Come vendere libri usati

come vendere libri usati

Vi siete resi conto che la vostra libreria è troppo piena e volete disfarvi di qualche titolo letto e riletto? Avete ritrovato i vostri vecchi testi scolastici in cantina e volete darli via guadagnandoci su qualche soldo? Bene, non vi resta altro che scoprire come vendere libri usati online o in libreria per riuscire a liberare lo spazio di cui avete bisogno e guadagnarci al tempo stesso.

Come vendere libri usati su Amazon

Data la sempre più diffusa abitudine a vendere libri usati, sono diventati oramai tantissimi i siti in Italia dove poter pubblicare annunci di vendita di questo tipo. Tra i portali più noti e sicuri per la vendita di libri va senza dubbio menzionato Amazon, il gigantesco portale e-commerce che vi permetterà di creare il vostro personale negozio online, all’interno del quale inserire i vostri annunci di vendita. La modalità è quindi piuttosto semplice, ma dovete considerare che gli utenti devono far fronte a tariffe di vendita ben precise. Questo significa che, su ogni vendita di un vostro libro usato, dovrete pagare delle commissioni ben precise.

Come vendere libri usati su Libraccio

Una delle soluzioni più interessanti per vendere libri usati è Libraccio, un portale curato da IBS dove poter vendere libri usati di ogni genere, inclusi i testi scolastici. A comprare i vostri libri non saranno però direttamente gli utenti, quanto lo staff di Libraccio, che a sua volta li rivenderà al pubblico. I libri venduti possono essere spediti con il corriere e il pagamento avviene soltanto dopo che lo staff del portale abbia controllato le reali condizioni del vostro usato.

Vendere libri usati in libreria

Vendere libri usati in libreria è forse la cosa più semplice che possiate fare. Sia che si tratti di romanzi, sia di testi scolastici, avrete la possibilità di portare i vostri vecchi titoli direttamente in libreria. Qui i libri verranno acquistati dal libraio, oppure verranno presi in conto vendita. Questo significa che, a seconda della tipologia di transazione, voi riceverete i vostri soldi subito o dopo la vendita stesso dei vostri libri.

Vendere libri usati online

Se volete vendere i vostri libri usati senza muovervi da casa, potete rivolgervi ad uno dei tanti siti online appositamente creati per questo:

  • ComproVendoLibri è un grande portale che permette agli utenti di mettere in vendita vecchi romanzi e testi scolastici in disuso
  • PickMyBook è un bellissimo sito Made In Italy, dove vi sarà facile vendere i vostri libri usati anche incontrando direttamente l’acquirente
  • Subito è un comoda portale di annunci, che vi permetterà di inserire i vostri libri usati tra gli oggetti on vendita del vostro profilo.

Lascia un commento